È arrivato l’autunno ma il divertimento non va in vacanza. Ecco alcune delle attività da fare in famiglia per questo weekend.
In occasione dell’uscita dell’ottavo libro della saga di Harry Potter, la libreria Ottimomassimo organizza un fine settimana dedicato alla magia, con tornei e lezioni. Sabato alle 17 si terrà il “Torneo Tre Maghi”, tutti invitati ad andare in libreria mascherati dal proprio personaggio preferito della saga: una delle prove sarà un quiz per super esperti con in palio un grande “magico” premio.
Domenica 25 alle ore 11 la lezione “Wingardium Leziosa” per babbani , una lezione-spettacolo del bravissimo Mago Norbert.
Sabato 24 settembre il Color Party torna al Fleming Home per l’occasione con un sottofondo musicale: i bambini possono dipingere dove vogliono, sulle pareti o a terra utilizzando appositi colori a base d’acqua oltre a pennelli, spugnette e formine varie. Si tratta di un’esperienza unica utile a liberare l’espressività e la creatività di tutti i bambini.
Domenica 25 settembre riprendono le attività all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
Dopo la pausa estiva Hortus Urbis riparte con le attività domenicali per bambini con laboratori artistici e di giardinaggio come il “The big draw: acuqarelli nell’orto per adulti e bambini” per osservare da vicino le forme della natura e riprodurle dal vero con la tecnica dell’acquerello o il “Piccolo Giardinieri” laboratorio per conoscere le fasi della coltivazione e della vita delle piante dalla preparazione delle aiuole, alla semina/trapianto delle nuove piantine in terra o in vaso.
Color Party
Sabato 24
PartyFleming Home – the Family club Via Guido Banti 40
Weekend di Magia
Sabato 24 – Domenica 25
Libreria Ottimomassimo - Via Luciano Manara 16/17, Roma
Open Day all’Hortus Urbis
Domenica 25
Parco dell’Appia Antica
Photo Credit: www.pixabay.com