Matrimonio Diletta Leotta e Karius: oggi è il giorno. Ecco chi c'è, dove si sposa e tutti i dettagli

Tutto pronto per le nozze siciliane della conduttrice e il portiere inglese, insieme da un paio d'anni e genitori della piccola Aria
4 min

Il grande giorno di Diletta Leotta è arrivato: sabato 22 giugno, oggi, convola a nozze con Loris Karius, suo compagno da un paio d'anni e padre di sua figlia Aria. Il matrimonio si terrà in Sicilia, terra natale della conduttrice. Più precisamente a Vulcano perché, come spiegato da Diletta a Domenica In: "La prima volta che ci andai, dissi "io mi sposerò qua". Ce l'avevo in testa da quando avevo 11 anni". Un desiderio diventato realtà dopo l'incontro con il portiere tedesco. Un colpo di fulmine che ha cambiato per sempre le vite di entrambi. In realtà i festeggiamenti sono già iniziati venerdì 21 giugno con una sorta di party pre-wedding alla presenza di molti amici Vip. A mezzanotte è brindato al compleanno di Karius, che ha compiuto 31 anni.

Il matrimonio di Diletta Leotta: dove e quando

Diletta Leotta e Loris Karius si giureranno amore eterno a Vulcano, nella piccola chiesetta delle Grazie di Gelso che risale al 1768 ed è la più antica dell'isola. Il rito religioso si terrà alle 19 di sabato 22 giugno e sarà officiato dal parroco Lio Raffaele. Gelso è il borgo marinaro di Vulcano, il luogo più magico e isolato con la spiaggia nera di sabbia morbidissima. A seguire è prevista una grande festa presso l’hotel a 5 stelle Therasia Resort di Vulcano, un albergo di lusso che si affaccia sui Faraglioni e che gode di una meravigliosa vista dell'arcipelago. Una struttura moderna in pietra bianca, per la cui costruzione sono stati usati anche diversi materiali locali, dalla pietra lavica dell'Etna alla terracotta siciliana, fino ad arrivare al legno di cedro e all'ulivo. Dispone di una discesa a mare privata, di un esclusivo centro benessere e di 4 diversi ristoranti, due dei quali premiati con 1 stella Michelin che offrono menù di degustazioni e menù ispirati alla tradizione siciliana. È stato prenotato interamente dalla coppia per l'evento. Durante i festeggiamenti è prevista un'esibizione canora di Elodie, una delle migliori amiche di Diletta nonché damigella d'onore.

I Vip presenti al matrimonio di Diletta Leotta

Centosessanta gli ospiti al matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius. Tra questi molti volti noti come la già citata Elodie, Chiara Ferragni, Rossella Fiamingo, Eleonora Berlusconi e la sorella Barbara Berlusconi (presente al primo incontro degli sposi a Parigi), lo stilista Alessandro Martorana con l'ex Velina di Striscia la notizia Elena Barolo. E poi Roberta Sinopoli e Claudio Marchisio, Mariano Di Vaio e la sua Eleonora, Michelle Hunziker e la figlia Aurora e Elisabetta Canalis.

Matrimonio Diletta Leotta, chi sta arrivando e cosa è successo stamattina

Attese alle nozze la neo campionessa d'Europa di scherma Rossella Fiamingo, direttamente da Basilea, Elodie e le sorelle Barbara ed Eleonora Berlusconi. Dopo la grande festa di ieri stamattina gli ospiti di Diletta e Karius si sono rilassati tra piscina, mare e alcuni giri dell'isola di Vulcano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA