Kate Middleton è "in via di guarigione": è arrivato il "segnale sicuro"

Buone notizie sulla Principessa del Galles, che dallo scorso marzo sta combattendo contro il cancro
Kate Middleton è "in via di guarigione": è arrivato il "segnale sicuro"© Youtube
3 min

Dal Regno Unito arrivano buone notizie sulla malattia di Kate Middleton. La Principessa del Galles ha deciso di accettare l'invito di Re Carlo a trascorrere qualche giorno di vacanza nel castello di Balmoral, in Scozia, da tempo buen retiro del monarca. "Un segnale sicuro che è in via di guarigione", ha affermato il royal expert Phil Dampier al Sun. Kate, con William e i tre figli, si unirà al suocero e a Camilla per fare il punto su una prima metà del 2024 incredibilmente difficile per la famiglia reale. Sarà il viaggio più lungo che Lady Middleton ha fatto da quando le è stato diagnosticato un tipo di cancro non specificato all'inizio di quest'anno. Ad oggi non è chiaro, però, se Kate riuscirà a fare un salto alle Olimpiadi di Parigi prima di rifugiarsi a Balmoral.

Come sta Kate Middleton: le ultime notizie sono incoraggianti

"Il fatto che Kate stia abbastanza bene da viaggiare in Scozia e godersi una vacanza a Balmoral è un segno sicuro che è in via di guarigione e un passo molto positivo", ha fatto notare Dampier. Da quando ha sposato il Principe William, Kate trascorre ogni estate nella residenza delle Highlands scozzesi e quest'anno non farà eccezione nonostante il tumore. La tenuta di Balmoral è molto vasta tra foreste, montagne e campi, ed è attraversata dal pittoresco fiume Dee. Lo scorso anno Re Carlo ha deciso di aprire il castello al pubblico, condividendo con i sudditi e i turisti i luoghi più cari alla famiglia reale, creando un ponte tra le generazioni passate e quelle future.

Cosa farà Kate Middleton durante l'estate 2024

A Balmoral, che è di proprietà dei Windsor e non della Corona, Kate Middleton potrà rilassarsi tra picnic, passeggiate all'aria aperta e giri a cavallo. Il castello scozzese è di proprietà della famiglia reale dal 1852 e, secondo Business Insider, vanta oltre 52 camere da letto e un valore stimato di 155 milioni di sterline. Quando i principi del Galles sono qui, di solito alloggiano in un cottage nella tenuta, Tam-Na-Ghar. Un regalo a William da parte della sua bisnonna, la regina madre, poco prima della sua scomparsa nel 2002. Offre alla famiglia l'opportunità di trascorrere una vacanza privata e William e Kate frequentano il cottage fin da quando studiavano insieme alla St. Andrew's University.


© RIPRODUZIONE RISERVATA