Kate Middleton a Wimbledon, il gesto che l'ha tradita: "È ancora molto malata"

Dettagli della Principessa del Galles che non tutti hanno notato durante il torneo di tennis a Londra
3 min

Kate Middleton è riapparsa in pubblico, per la seconda volta, da quando ha annunciato di avere un cancro. La Principessa del Galles ha scelto la finale di Wimbledon per farsi vedere nel bel mezzo della sua lotta personale. Accompagnata dalla figlia Charlotte, Kate è apparsa davvero emozionata. Radiosa, anche se molto magra, sembra che le cure stiano andando per il meglio. La moglie del Principe William è stata elogiata per la sua mise: un abito lilla con maniche corte del valore di 1600 euro, abbinato a scarpe e borsa beige. Davvero chic.

I gesti segreti di Kate Middleton a Wimbledon

La stampa inglese ha subito dato spazio a diversi esperti di comunicazione non verbale per analizzare ogni gesto di Kate Middleton a Wimbledon. L'esperta del linguaggio del corpo Judi James ha spiegato al Mirror che la 42enne "non è ancora al top della forma". Secondo l'esperta la Principessa non aveva un aspetto "rilassato ed elegante" come tutti hanno affermato. A quanto pare quando le telecamere non la stavano riprendendo Kate si sarebbe lasciata andare ad un paio di gesti che proverebbero il forte bisogno di rassicurazione: "Kate ha gesticolato in modo animato, e in alcuni momenti si è lisciata i capelli. Non era necessario, è sembrato più un gesto di auto-rassicurazione sul fatto che potesse non essere al top della forma. Gesti del genere dimostrano che sta bene ma non al meglio".

Kate Middleton con la figlia Charlotte a Wimbledon

Kate Middleton ha presenziato a Wimbledon con la figlia, la Principessa Charlotte nata nel 2015. Molti dei presenti si sono accorti che la bambina cercava di imitare la madre nei gesti e aveva un'aria molto tenera. Sempre Judi James ha fatto notare "l'armonia" che c'era tra madre e figlia. A detta dell'esperta Kate è un vero e proprio modello per Charlotte, che ad un certo punto avrebbe addirittura cambiato la postura del corpo per imitare quella della Middleton.

L'impatto del coraggio di Kate Middleton

Kate Middleton: una Principessa umana e coraggiosa, che si è sollevata e ha parlato di una malattia che devasta. Così l'ha definita Matt Wilkinson, direttore del Sun: "Da quando Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro, le visite al sito Cancer Research sono aumentate del 15% e ci sono stati introiti record sul sito Macmillan Cancer Support (uno dei i più grandi enti di beneficenza britannici che fornisce assistenza medica specialistica per la malattia). Il coraggio di Kate ha reso possibile a centinaia di migliaia di persone in Gran Bretagna di sottoporsi a controlli medici". L'effetto Kate è inarrestabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA