Il Principe William colpisce Harry "con un divieto assoluto": è ancora guerra

Non c'è pace nella royal family, neppure dopo la malattia di Kate Middleton e Re Carlo
Il Principe William colpisce Harry "con un divieto assoluto": è ancora guerra© Youtube
3 min

Nessuna pace tra il Principe Harry e la sua famiglia. Stando alle recenti indiscrezioni che arrivano dai tabloid inglesi, il Principe William "ha posto un divieto assoluto" sul ritorno del fratello, che ultimamente ha espresso una certa nostalgia di casa. Secondo quanto riferito da una fonte al Daily Beast, William non vuole che suo fratello Harry torni nella cerchia ristretta della famiglia reale "in alcun modo, forma o aspetto" e sull'argomento pare stia prendendo lezioni dal nonno, il defunto Principe Filippo scomparso nel 2021.

Il Principe William contrario al ritorno del Principe Harry

Il Principe William ha imposto un "divieto assoluto" di riaccogliere il Principe Harry e la moglie Meghan Markle. Dalle parti di Londra si vocifera che il Principe del Galles, 42 anni, abbia escluso un disgelo nei rapporti e abbia recentemente assunto il ruolo di disciplinatore, un ruolo precedentemente adottato dal suo defunto nonno, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta. Un insider ha spifferato che coloro che circondano la famiglia reale ritengono che William sia "entrato nel ruolo di principe Filippo" e stia governando con una "verga di ferro", più del padre Carlo, in questo periodo alle prese con un tumore. E poi: "Filippo governava la famiglia con una verga di ferro e si è visto quando è morto che la disciplina è crollata. Ora è William a prendere le decisioni quando si tratta di disciplina familiare".

Perché William e Harry hanno litigato

William e Harry hanno avuto sempre un buon rapporto, fino all'arrivo di Meghan Markle. Il legame tra i due fratelli è iniziato a deteriorarsi quando il secondogenito di Re Carlo e Lady Diana si è innamorato dell'attrice. Su ordine del padre, William ha fatto uno sforzo nei confronti della cognata ma non è bastato. La situazione è degenerata quando Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale e hanno lanciato pesanti accuse contro i Windsor (tra cui quella di razzismo). Un comportamento che ha mandato su tutte le furie William, che ha deciso di tagliare i ponti con Harry, la moglie e i suoi figli. E Kate Middleton? Avrebbe tentato di fare da paciere, complice anche il grande affetto che c'è sempre stato con il cognato, ma è servito a ben poco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA