Nella ventunesima puntata del Grande Fratello Vip ci sono state tantissime sorprese. La prima riguarda l'allungamento del programma fino all' 8 Febbraio; i concorrenti subito dopo l'annuncio di Alfonso Signorini rimangono sotto choc, e in particolare Elisabetta Gregoraci e Tommaso Zorzi. La scoperta dei concorrenti avviene quasi a fine puntata con l'apertura della busta rossa. Signorini ha annunciato loro che il reality non si concluderà a dicembre, ma due mesi più tardi: i primi di febbraio. Qualcuno si scioglie in lacrime, altri pensano a uno scherzo.
Le lacrime di Francesco Oppini
Il papà di Francesco, Franco Oppini ha inviato un toccante video messaggio a suo figlio: "Ciao Francesco, mi manchi davvero tantissimo. Ti ho guardato in televisione e ho scoperto che hai una profondità e una tenacia che non sospettavo".
La reazione di Francesco è ovviamente di commozione, le sue parole: "Mio padre è più nell'ombra rispetto a mia mamma, lui è diverso, è più come me. Alcune volte mi emoziono troppo nell'esternare i miei sentimenti e a voce non riesco a dirgli ti amo o ti voglio bene". Francesco quindi si incolpa per aver dato troppe volte per scontato il legame con i suoi genitori.