Francesco Passaro conquista il successo nella finalissima del ventesimo Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina. Una vittoria maturata ai danni dello spagnolo Jaume Munar in due set (7-5 e 6-3). Il perugino, numero 145 infiamma il Beppe Croce di Valletta Cambiaso con un ottimo tennis battendo lo spagnolo, numero 85 del mondo e terza testa di serie del challenger.
E’ il terzo Challenger vinto in carriera da Passaro. Nei sedicesimi di finale il successo su Federico Arnaboldi 6-7/7-6/ 6-2, negli ottavi su Gonzalo Bueno 6-3/6-2, nei quarti su Thiago Monteiro 4-6/6-3/ 7-6 e in semifinale su Ignacio Buse 2-6/6-3/ 6-4.
Grande soddisfazione da parte del presidente del Comitato Organizzatore Mauro Iguera. “Siamo felici perché il torneo quest’anno ha festeggiato i suoi vent’anni e siamo pronti per i prossimi 20 con la voglia di alzare sempre di più l’asticella come abbiamo sempre dimostrato di saper fare portando il nostro torneo a livelli sempre più alti”.
Una settimana speciale, con spettacoli dedicati al pubblico, la dedica benefica al progetto “Sofia nel cuore” e massima attenzione all’ecosostenibilità.