Conto alla rovescia per i Mondiali di Coastal Rowing

E’ una delle principali manifestazioni del calendario di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”
2 min

Si avvicinano i Mondiali di Canottaggio costiero, uno dei principali appuntamenti del calendario agonistico di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. L’evento si terrà tra il 6 e il 15 settembre, con protagoniste le discipline dell’endurance e del beach sprint.

Un evento già presentato lo scorso 23 luglio a Palazzo Tursi, con la partecipazione del sindaco Marco Bucci, dell’assessore allo sport Alessandra Bianchi e del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

La location è quella della Spiaggia di San Nazaro, nella splendida cornice di Corso Italia, a Genova. Una venue, quella del capoluogo ligure, che vedrà protagonisti i migliori atleti e le migliori atlete del mondo. Tra loro, anche molti italiani, con il canottaggio genovese al centro dell’attenzione dopo l’oro del Rowing Club Genovese e il bronzo della Sportiva Murcarolo nel 4 di coppia con timoniere.

Il primo weekend sarà dedicato al Mondiale Endurance, il secondo alle finali di beach sprint, nuova disciplina olimpica inserita nel programma dei Giochi di Los Angeles 2028. Dopo i tanti contatti con Parigi 2024, Genova si propone anche come trampolino di lancio verso le prossime Olimpiadi. Il Canottaggio, con la grande tradizione della nostra città, si propone come eccezionale apripista.a


© RIPRODUZIONE RISERVATA