A Genova i Vita Sport Days

Sabato e domenica attività sportive in programma, all’insegna dell’inclusione sportiva e del benessere
3 min

Vita Ssd, nel cuore di Albaro, è pronta ad aprire le sue porte ai genovesi. Oltre duemila i partecipanti nell’ambito dei Vita Sport Days programmati sabato e domenica all’insegna dell’inclusione sportiva e del benessere sportivo.

Appuntamento nell’impianto polisportivo in via Riboli 20  con attività per tutti: ragazzi, adulti e senior, con particolare attenzione al mondo scolastico e universitario: Liceo Statale “Sandro Pertini”, Scuola Germanica Genova – Deutsche Schule Genua, Special Team Anffas, Centro Educativo Tende di Dumyat, Centro di Aggregazione Il Vento del Sud, Comunità La Pilotina e gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Genova.

Tantissime le discipline sportive che si potranno provare gratuitamente previa prenotazione tramite la segreteria di Vita Ssd al numero di telefono 010-0921785 o 342-3287654. Inoltre, sabato alle ore 11, si svolgerà la conferenza “Sovrappeso e Sport nei Giovani” aperta a tutti e organizzata dal Centro Medico Sportivo Vitamed.

«I Vita Sport Days raddoppiano e, dopo il successo del 2023, permetteranno a sempre più persone, di qualsiasi età ed abilità, di cimentarsi in differenti attività sportive con la possibilità di divertirsi e socializzare – dichiara l’assessore comunale allo Sport Alessandra BianchiNell’anno di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport una nuova vetrina promozionale per lo sport cittadino, con alla base i valori del nostro progetto: condivisione, aggregazione, inclusione oltre ovviamente a contribuire alla diffusione di stili di vita sempre più sani e consapevoli».

«In questo anno di Genova Capitale Europea dello Sport, abbiamo deciso di ampliare l’evento tradizionalmente legato ai fine corsi sportivi dei nostri ragazzi trasformandolo in un grande appuntamento per la promozione dello sport tra tutti i giovani del nostro quartiere e della città, offrendo l’opportunità a scuole ed altri Enti educativi di far esibire i propri studenti in un grande happening di sport e spettacolo – spiegano il presidente di Vita Ssd Sergio Mori e la direttrice sportiva Carola FalconiVita Sport Days rappresenta una grande festa dello sport, perfettamente in linea con lo spirito che anima la nostra società sportiva Vita che ambisce a divenire polo di attrazione e punto di riferimento dell’attività sportiva giovanile a Genova».


© RIPRODUZIONE RISERVATA