“Battaglia sotto la Lanterna”: in azione i liguri Vincis e Iorio

Appuntamento sabato 15 giugno allo Stadium Genova con una giornata dedicata agli sport da combattimento
“Battaglia sotto la Lanterna”: in azione i liguri Vincis e Iorio
2 min

Gli sport da combattimento e da ring sono sempre più popolari a Genova. Il merito è della capillare azione promozionale sviluppata dal Comitato Regionale della Federkombat. Massima attenzione a quanto accadrà sabato 15 giugno allo Stadium Genova, sede di  “Tempus tacendi, tempus belli. Battaglia sotto la Lanterna”, evento inserito all’interno del programma “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” . 

Eventi clou della serata saranno l’assegnazione di un titolo Italiano Wako pro di K1 tra la savonese Chiara Vincis e la bergamasca Anna Lia Moretti e di un titolo del Mondo WAKO Pro di K1 tra il campione in carica, Luc Genieys, fortissimo atleta francese, e Samuele Iorio del Kombat Team Alassio. Ad impreziosire questa la serata una sfida internazionale Italia- Francia che vedrà salire sul ring i migliori atleti liguri nelle specialità della Savate, della Muay Thai e della Kickboxing e quattro match di selezione del famoso circuito internazionale pro di Kickboxing e Muay Thai Fight Clubbing.

Il programma della manifestazione prevede anche in mattinata e primo pomeriggio galà internazionale savate assalto,  pomeriggio galà internazionale kickboxing light,tardo pomeriggio e sera matches PRO contatto pieno di Kickboxing, K1 e Muay Thai.

“Sarà una giornata davvero speciale per noi, in quanto coinvolgeremo numerose discipline da combattimento, tante palestre, con i loro migliori atleti ma anche tanti giovani che avranno la possibilità di mettersi in mostra – afferma Piero Picasso, presidente Federkombat Liguria – Organizzare quest’evento nell’anno di Genova Capitale Europea dello Sport ci gratifica ulteriormente, segnale del grande percorso di crescita affrontato dalla nostra Federazione, in Liguria, in questi ultimi anni”.

I biglietti sono già in vendita in tutte le palestre Federkombat della Liguria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA