F1 Alpine: ecco la A521 di Alonso e Ocon

Nel corso della presentazione del nuovo piano aziendale è stata svelata anche la livrea per il prossimo mondiale con un richiamo agli anni Settanta
F1 Alpine: ecco la A521 di Alonso e Ocon
1 min

ENSTONE – Nel corso della presentazione del nuovo piano aziendale “Renaulution”, la Renault ha svelato la prima livrea della nuova Alpine di Formula 1 attraverso i propri canali social.

Tributo agli anni Settata

Il piano di rilancio dello storico brand sportivo del gruppo francese illustrato dal nuovo responsabile Laurent Rossi ha evidenziato vari punti e, tra essi, la nuova avventura in Formula 1 con Fernando Alonso ed Esteban Ocon alla guida. La vettura si chiamerà A521 e presenta una livrea di colore nero, chiarotributo al prototipo A500 F1 del 1975.

Il direttore del design della scuderia transalpina Antony Villain ha illustrato la vettura: "La livrea presentata oggi è il primo richiamo al team Alpine F1 e alla sua nuova identità. Alcuni elementi grafici rimarranno anche nella colorazione ufficiale, mentre altri saranno modificati. Il logo nel tricolore è il simbolo di questa squadra. Il bianco, il rosso e il blu rappresentano le bandiere di due nazioni a cui siamo particolarmente legati, Francia e Gran Bretagna".


© RIPRODUZIONE RISERVATA