Sorpassi, coraggio e vittoria della F1 ora sono un profumo

Creati da mastri profumieri di livello mondiale, saranno in vendita dal 9 novembre su “f1fragrances.com”
Sorpassi, coraggio e vittoria della F1 ora sono un profumo
3 min

C’è della tecnologia nel profumo che la Formula 1 si è data, lanciando il prodotto ufficiale F1 Fragrances Engineered Collection. Intanto il flacone dal design veramente unico, inglobato in un esoscheletro in resina tecnopolimerica stampato in 3D. E poi c’è il contenuto, anzi soprattutto quello, che propone un viaggio olfattivo attraverso le emozioni che regalano i gran premi del Mondiale. La F1 Fragrances Engineered Collection fonde materie prime di ultima generazione con strutture olfattive antiche per creare una gamma di fragranze innovative e audaci. Ispirata dalla passione, dalla tecnologia più avanzata e dal glamour della Formula 1, ogni profumo della collezione è un omaggio al coraggio, alla performance, alla determinazione, all’audacia e infine, alla vittoria. La collezione evoca il rombo dei motori, la tensione che si respira in griglia di partenza, il coraggio dei piloti e i festeggiamenti del podio, momenti iconici di una corsa capaci di affascinare oltre mezzo miliardo di fan in tutto il mondo. E lo stesso flacone evoca le linee aerodinamiche delle monoposto.

I fan potranno scegliere tra cinque sofisticate fragranze di alta profumeria, ognuna delle quali evoca l’emozione e l’adrenalina di una gara di Formula 1. E’ in vendita dal 9 novembre su “f1fragrances.com”. Creata da mastri profumieri di livello mondiale, la collezione comprende:

PRECIOUS METTLE, ispirato ai momenti pre-gara e al coraggio dei piloti. E’ una fragranza fresca, intensa, legnosa con un tocco metallico che evoca il coraggio.

TURN 1, la prima curva in cui la performance è massima. E’ una composizione d'avanguardia con accordi inimitabili: patchouli nero e cuoio le note di fondo.

OVERTAKE 320, l’attenzione e la passione accese dai sorpassi più estremi. E’ una composizione avvolgente e speziata che si fonde con una miscela decisa di cannella e bergamotto. Un contrasto caldo ed energico di pepe metallico e fava tonka, unito a una nota di iris.

NEEEUM WHITE, l’allungo finale con la vittoria a portata di mano. E’ una fragranza con un audace cocktail di spezie, che mette in contrasto il pepe nero caldo con la freschezza del ginepro.

CARBON REIGN, la festa e i momenti liberatori dopo la vittoria. E’ un profumo vibrante ed energico costruito attorno a un accordo di champagne, ambra secca e legni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA