ROMA - La scuderia Williams ha annunciato che il pilota finlandese Valtteri Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg alla Mercedes. Allo stesso tempo, la scuderia inglese, ha comunicato che Felipe Massa continuerà a correre anche nella stagione 2017. Massa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, ma il passaggio del 27enne Bottas alla Mercedes ha convinto il team inglese a richiamarlo.
More on the news that @MassaFelipe19 is coming out of retirement to replace @ValtteriBottas in 2017 #WeAreRacing https://t.co/takHV4hi3K pic.twitter.com/NwPX6rP5oJ
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 16 gennaio 2017
GIOIA MASSA «Sono molto felice di avere l'opportunità di tornare alla Williams. Volevo ancora correre nel 2017, ma la Williams è una squadra che ho nel cuore e ho rispetto per tutto ciò che sta cercando di ottenere», ha detto Massa nel comunicato della scuderia inglese. Sul passaggio di Bottas alla Mercedes, l'ex ferrarista ha aggiunto: «Valtteri ha una grande opportunità, data la svolta degli eventi in inverno, e gli auguro tutto il meglio alla Mercedes».