F1, Ricciardo: «È stata una gara fantastica»

Il pilota della Red Bull esplode di gioia dopo il secondo posto di oggi nel Gp di Germania: «È una gioia vedere anche Verstappen qui sul podio»
F1, Ricciardo: «È stata una gara fantastica»© Getty Images
2 min

HOCKENHEIM - «Birra? Ne ho bevuta un po' ieri. È stata una fantastica gara oggi. Sono due week-end di fila che salgo sul podio: ringrazio per il sostegno ricevuto i tanti tifosi giunti qui per me e ovviamente tutto il team Red Bull». Così, al termine del Gp di Germania, dodicesima prova del Mondiale di Formula 1, Daniel Ricciardo, l'australiano della Red Bull giunto in seconda posizione alle spalle di Lewis Hamilton. «È la prima volta che entrambi i piloti della nostra scuderia (terzo posto per Verstappen, ndr) sono sul podio in questa stagione: è veramente una gioia per noi. In gara si è vista una grande strategia e un ottimo passo da parte nostra. Abbiamo una grande vettura: non abbiamo vinto ma secondo e terzo posto insieme non è male per noi», ha aggiunto Ricciardo.

PARLA VERSTAPPEN Soddisfatto anche il suo compagno di squadra Max Verstappen: «È stata una bellissima partenza e anche il passo non era male. Mi stavo divertendo, ma abbiamo scelto strategie diverse, ho lasciato passare Daniel perché abbiamo ragionato di squadra e l'obiettivo del doppio podio era importante come importante era sorpassare le Ferrari in classifica costruttori - dice il pilota olandese - Le vacanze? Tornerò a casa, saràun bel ritorno», aggiunge il giovane pilota della Red Bull.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA