F1, Gp Germania: libere a Rosberg, Vettel quinto

Ancora una volta il pilota tedesco fa il miglior tempo nelle prove sul circuito di Hockenheim, Hamilton secondo, ma è sotto investigazione per un "unsafe release"
F1, Gp Germania: libere a Rosberg, Vettel quinto© LaPresse
1 min

HOCKENHEIM - Ancora una volta Nico Rosberg davanti a tutti nelle prove libere del Gp di Germania. A Hockenheim il pilota tedesco ottiene il miglior tempo nella terza sessione, dopo essere stato davanti anche nelle due di ieri. Il driver della Mercedes ha girato in 1:15.738, appena 57 millesimi più veloce del suo compagno do squadra Lewis Hamilton, secondo. A proposito del britannico, si attende la decisione dei giudici di gara per un episodio finito sotto investigazione: Hamilton ha ricevuto un avviso per un “unsafe release”, in pratica è uscito in pit lane mettendosi sulla traiettoria di Grosjean. Una leggerezza che potrebbe costare dieci posizioni in griglia al leader del mondiale.

VETTEL DIETRO Non conferma invece la sua posizione Sebastian Vette. Terzo nelle sessioni di ieri, oggi il pilota della Ferrari ha chiuso con il quinto tempo (1:16.104). Davanti a lui Kimi Raikkonen (quarto) e Daniel Ricciardo (terzo) che ha girato vicinissimo alle Mercedes. L’altro pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha chiuso sesto, mentre Fernando Alonso ce l’ha fatta di nuovo a finire in top ten, con il nono tempo questa mattina. 

Segui la gara in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA