ROMA - La scuderia Sauber ha confermato che non sarà presente a Silverstone per i test che si terranno il prossimo 12 e 13 luglio, subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, in calendario per questo week end. Una decisione motivata dal contenimento dei costi, che: il team svizzero non ha al momento in programma nessuna novità aerodinamica per la sua monoposto, novità che arriveranno più tardi nel corso della stagione. La decisione è stata comunicata direttamente dal team attraverso il profilo twitter.
Silverstone: As we introduce the #C35 aero package at a later stage, testing in Silverstone is cancelled considering cost effectiveness #F1
— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) 6 luglio 2016
COME A BARCELLONA Una decisione identica era stata presa dalla Sauber nei test di maggio a Barcellona. All'epoca la scuderia sostenne di non avere a disposizione nessun giovane talento da poter schierare. Secondo il regolamento della F1 infatti, durante i 4 giorni di test previsti a stagione in corso nel 2016, in almeno due sessioni ogni team deve schierare un pilota emergente, che non abbia corso in più di due Gp.