BRACKLEY - Dopo la Ferrari e la Honda è il turno della Mercedes. Anche la scuderia campione del mondo, dopo quella di Maranello, ha pubblicato una clip sui social network per far ascoltare ai tifosi il suono del nuovo motore. Nel breve video del team di Brackley si intravedono i due tubi di scarico supplementari previsti per la nuova stagione.
SEE IT FIRST! The @MercedesBenz Silver Arrows fire up for 2016!! PLUS a glimpse of our great new pipes!!! #F1https://t.co/Qk87dSTixJ
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 15 Febbraio 2016
DOPPIA VALVOLA La Mercedes presenterà la W07 all'inizio dei test di Barcellona in programma la prossima settimana, ma a differenza di Ferrari e Honda è la prima a mostrare un pezzo della parte posteriore della vettura, dal quale si intravede la doppia valvola westgate. Uno dei cambiamenti più rilevanti di questa stagione riguarda proprio lo scarico delle power unit e precede di diversificare il condotto di scarico dietro la turbina da quello della valvola wastegate (una sorta di sfiato), in modo da aumentare il rumore dei V6 ibridi. Un binario separato che la Mercedes ha dunque deciso di raddoppiare.
Mercedes in pista il 19 a Silverstone