Le Regioni minori RLCS stanno ultimando i loro cammini verso la Finale della Stagione 9! Se vi siete persi il recap della Regione EU ed NA, potete recuperarle tramite l'ultima analisi a questo link, mentre adesso andiamo ad osservare la situazione in Sud America ed Oceania, visto che entrambe le regioni manderanno 2 squadre a competere alle finali RLCS!
SUD AMERICA
Lotus ed i Lowkey continuano a dominare la Regione di appartenenza ed ottengono il loro pass per le Finali. Purtroppo, le squadre hanno cambiato nome, in particolare i Lowkey prima sono stati rilasciati dall'organizzazione, e successivamente sono passati sotto gli Ellevens Esports, la squadra esportiva in mano al calciatore Gareth Bale. Per i Lotus, invece, è arrivata la firma del contratto presso gli Avidity Esports.
I The Three Sins, il seed numero uno SAM a sorpresa della scorsa stagione alle finali RLCS, non riesce a ripetere l'impresa e termina al quarto posto la sua avventura.
@Liquipedia
@Liquipedia
@Liquipedia
OCEANIA
Facciamo il giro del mondo ed atterriamo nella Regione dell'Oceania, che invece ha ancora tanto da raccontare rispetto alle altre League Play. La regione è completamente stravolta rispetto alla scorsa stagione. I Chiefs Esports hanno visto il loro roster venire smantellato dalle squadre avversarie, mentre è pura sofferenza per i Renegades e Canberra, le due squadre che hanno rappresentato la Regione all'ultima Finale.
Come anticipato, l'Oceania è ancora nel vivo della League Play, e vi mostriamo l'attuale situazione della classifica.
@Liquipedia
@Liquipedia
Saranno solo 4 le squadre a poter accedere alle Finali Regionali, e come sempre in due avranno l'onore di rappresentare il team alla Finali RLCS. Potremo scoprire il nome delle squadre a partire dall'11 aprile.
@Liquipedia
Sabato 28 dalle 18 non perdete le Finali Regionali NA che ci daranno i verdetti finali per la regione. Appuntamento, invece, a Domenica dalle 18 per scoprire il destino di Kuxir ed Arju nel Bracket Europeo!