Con uno strabiliante 3-2 finale gli Shanghai Dragons riescono a portare a casa una clamorosa vittoria contro i New York Excelsior, in quella che è stata a tutti gli effetti una delle prime sfide di vertice della Lega.
New York parte subito al massimo vincendo il primo round con un netto 2-0 su LIJIANG TOWER e poi anche il secondo giocato nella mappa Eichenwalde ma è al terzo round che i cinesi si scatenano riuscendo a rispondere punto a punto alla franchigia newyorchese.
Nei round 3, 4 e 5 la situazione quindi si capovolge con i Dragons di Lip e DDing che riescono quindi finalmente a conquistare la prima partita "importante" della loro stagione, balzando al primo posto assoluto della classifica del campionato.
Gli Excelsior riescono tuttavia a salvare parte del bottino sconfiggendo i Chengdu Hunters per 3-1 nella seconda partita della loro settimana, un risultato grazie al quale New York resta nei pressi del vertice della classifica distanziata da una sola vittoria da Dragons e Fusion (anche loro a quota 9 vittorie nel ranking).
Malissimo i Seoul Dynasty che perdono sia contro i Charge che contro gli Hangzhou Spark con dei netti ed inappellabili 3-0. con la franchigia coreana che è a questo piunto finita a metà classifica tra i Dallas Fuel ed i Vancouver Titans, due squadre attualmente ferme con lo stesso numero di vittorie/sconfitte (rispettivamente 4 per i Fuel e 2 per i Titans).
Bene anche i Fusion
Si confermano invece ancora in testa alla classifica, appaiati insieme ai Dragons, i Philadelphia Fusion che riescono a sconfiggere gli europei dei Paris Eternal in una partita molto combattuta e mai scontata, in cui dopo dopo un arrembante rientro dei parigini, i Fusion sono comunque riusciti ad ottenere un fondamentale 2-0 su Nepal che vale al team la vittoria finale.
Disastrosa invece la situazione dei Boston Uprising, questa volta sconfitti per 3-0 dai Florida Mayhem, cosi come quella dei Toronto Defiant che vengono sconfitti per 3-1 dai Los Angeles Gladiators.
Durante la diretta ufficiale, abbiamo poi anche scoperto quali saranno gli eroi bannati in questa settimana: infatti, anche se l'aspetto dell'hero pool riguarda ormai solamente i giocatori della Overwatch League e quelli dei più elevati rank delle classificate (ovvero sopra un MMR di 3500, ndr), sappiamo che non saranno disponibili Reinhardt, Brigitte, Ashe e Reaper.