A guidare la classifica più strana mai vista nella storia della OWL è la franchigia di Philly, che con i suoi Fusion strappa la quinta vittoria consecutiva in campionato sconfiggendo i Boston Uprising . La partita si è svolta durante l'evento "homestand" organizzato dagli Outlaws a Houston, dove erano presenti svariate squadre del campionato.
Tra le squadre partecipanti non vi erano però quelle provenienti dalla regione cinese, che a Marzo ormai abbondantemente iniziato si trovano ancora a quota zero partite giocate...una situazione che purtroppo appare ancora lontana dall'essere risolta.
Tornando alle sfide andate in scena lo scorso weekend, c'è da dire che davanti al pubblico di casa gli Outlaws hanno pesantemente deluso le aspettative dei fan, perdendo la prima partita giocata contro i London Spitfire (dopo un comunque combattutissimo 3-2) e riuscendo a vincere di un soffio quella giocata contro i Toronto Defiant, durante il day 2.
La vittoria ottenuta contro i canadesi dei Defiant è preziosissima per Houston visto che si trova attualmente nella zona bassa della classifica, in 12° posizione e davanti solamente a squadre che si ritrovano a zero punti perchè non hanno ancora mai giocato (o che hanno giocato, al massimo una o due partite).
Un'altra squadra in grande difficoltà, specialmente dopo la trasferta di Houston, è quella dei Florida Mayhem che durante lo scorso weekend ha collezionato due dolorose sconfitte da parte di New York Excelsior e London Spitifre; questa condizione porta il team rosanero ad occupare l'11° posizione provvisoria in campionato (che in realtà sarebbe la penultima vista la situazione della classifica), davanti agli Outlaws (gli unici ad essere riusciti a fare peggio dei Mayhem) ed al nutrito gruppo di squadre che hanno giocato solamente una o nessuna partita.
Si chiude positivamente il weekend del team dei Paris Eternal, che sconfigge gli Atlanta Reign durante il day 2 avanzando in classifica fino al terzo posto, davanti all'altra squadra europea presente in questa competizione, i London Spitfire.