Il 24enne danese Søren "Bjergsen" Bjerg dopo essersi ritirato recentemente dalla scena competitiva di League of Legends ha annunciato che dalla prossima stagione ricoprirà il ruolo di head coach per i Team SoloMid, la squadra che lo ha consacrato in america e con cui ha vinto tutto quello che poteva vincere nel campionato americano.
Il motivo del ritiro a soli 24 anni è quasi sicuramente il risultato ottenuto al recente mondiale che ha visto Bjergsen e i TSM non vincere nemmeno un match durante l'intera fase a gironi nonostante fossero una testa di serie. Questa ennesima delusione a livello internazionale probabilmente ha spinto il giovane danese a ritirarsi e tentare una nuova avventura come head coach, ma rimanendo sempre a casa, ovvero nei TSM.
La carriera di Bjergsen nonostante i zero titoli internazionali è stata costellata di successi a livello regionale. Infatti Søren con il TSM, con cui giocava dal 2013, ha vinto sei titoli LCS, l'ultimo è stato proprio il summer split 2020, un trofeo IEM nel 2015 e ben quattro titoli MVP della stagione, dimostando tutto il suo valore come player. Purtroppo però la vittoria dell'ultimo summer split non è riuscita compensare la delusione dei Worlds e a evitare il ritiro di questo enorme campione.