Si è chiusa da poco la terza settimana (4 in totale) della Fase a Gruppi degli Hearthstone Grandmasters, evento internazionale che si sta svolgendo contemporaneamente su 3 continenti diversi, America, Europa ed Asia.
Mancano solo due settimane ai Playoff, quindi possiamo già confermare alcuni volti che vedremo proseguire, mentre i migliori giocatori dei 3 continenti si contenderanno la qualifica al Hearthstone World Championship, il torneo mondiale con un montepremi da 500.000 $.
Nel continente americano è ancora tutto da decidere, dove troviamo la competizione più accesa, ci sono infatti più giocatori con gli stessi risultati, con la classifica del gruppo B che è ancor più equilibrata con Zalae, che spicca col suo 4-1, condividendo praticamente lo stesso punteggio anche con Muzzy, Firebat e Fr0zen, che chiudono la Top4.
Nel panorama europeo è Jarla il timore di tutti: il celebre campione del team Nordavind è infatti riuscito a vincere altre 3 partite portandosi a 5-1 in classifica, che gli vale la prima posizione assoluta nella Divisione A, seguito dal britannico BoarControl che è stabile a 4-1, mentre il tedesco Bunnyhoppor ed il francese Swidz seguono appaiati entrambi a 3-2, occupando gli ultimi posti della Top4.
Nell’area pacifica continua invece ad essere Glory in testa nel Gruppo A, ma reduce dalla sua prima sconfitta contro Alutemu, che annulla il distacco insieme a Ryvius, entrambi con lo stesso risultato di 4-1, mentre nella Divisione B è Tyler l’indiscusso protagonista, in vantaggio con un punteggio di 5-1 su Blitzchung, secondo con 4-1, e su Shaxy, terzo con 4-2.
La classifica europea
Divisione A
- Jarla 5-1
- BoarControl 4-1
- BunnyHoppor 3-2
- Swidz 3-2
- Seiko 3-3
- SilverName 1-4
- Felkeine 1-4
- Hunterace 1-4
Divisione B
- Viper 4-1
- Casie 3-3
- Rdu 3-2
- Bozzzton 3-2
- Thijs 2-3
- Kolento 2-3
- Zhym 2-3
- Pavel 2-4