Genoa e Salernitana dominano nella eSerie A

Primo e secondo posto per le due squadre, che accedono al Winner Bracket.
Genoa e Salernitana dominano nella eSerie A
2 min

Calcio reale e calcio virtuale. Due realtà che giocano a rincorrersi. Molto simili in alcuni aspetti. Del resto, regole e dinamiche (script a parte, ndr) viaggiano nella stessa direzione. Non sempre, però, è così. L’esempio, infatti, arriva proprio dalle eSerie A. Le cosiddette grandi squadre faticano. Quelle piccole, invece, dominano e il tricolore del Benevento nella prima edizione ne è la dimostrazione.

Dominio Genoa nel girone C

L’esempio lampante arriva dal girone C, dove è il Genoa a prendersi la scena. La squadra del Grifone chiude al primo posto con un percorso quasi netto: cinque vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Il secondo posto, invece, è tutto per la Salernitana con 14 punti, mentre a chiudere il podio ci pensa l’Inter. Ben più staccate Empoli, a quota 7, e il Sassuolo ultimo con soli 4 punti. 

Inter tra le migliori terze

Genoa e Salernitana, dunque, accedono al Winner Bracket. Alla pari dell’Inter. Oltre alle prime due, infatti, spazio alle due migliori terze dei quattro raggruppamenti. I nerazzurri sono a quota 13 punti, uno in più rispetto al Milan (Girone B) e tre rispetto alla Fiorentina (Girone A). Con un solo girone ancora da giocare, la matematica premia Inter Esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA