Osimhen-Giroud, il confronto passa da Fifa

La sfida tra Napoli e Milan metterà di fronte due attaccanti agli antipodi per caratteristiche, ma nei videogiochi chi vince?
Osimhen-Giroud, il confronto passa da Fifa
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La corsa di Napoli e Milan verso la vetta della classifica passa dalla fermata del “Maradona”. Uno scontro quello tra la capolista e la diretta inseguitrice che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato. I riflettori, intanto, saranno puntati sui rispettivi reparti offensivi con Victor Osimhen e Olivier Giroud pronti a prendersi la scena. Generazioni a confronto e non solo. Perché i due protagonisti hanno caratteristiche agli antipodi. Da una parte la forza fisica e la velocità di Osimhen, attaccante moderno con un enorme margine di crescita. Dall’altra, invece, spazio per Giroud: un terminale offensivo sicuramente prezioso, ma senza un talento davvero speciale. L’ex Chelsea si fa apprezzare più per le piccole cose, come una giocata estemporanea (la doppietta nel derby, ndr) o il tanto lavoro sporco, piuttosto che per le sue capacità in zona gol.

Osimhen, che margini di miglioramento

Una tendenza confermata anche dai videogiochi. Entrambe le valutazioni, nel complesso, si somigliano. Osimhen, di base, ha una valutazione di 81. Nella modalità Carriera di Fifa 22, quella più simile alla realtà, l’attaccante del Napoli può arrivare fino ad un picco di 89 nell’overall complessivo. Giroud, al contrario, parte da 79 e non ha alcun margine di crescita. A penalizzare l’ex Chelsea, la sua carta d’identità. I suoi 36 anni suonati, almeno in ambito virtuale, si fanno sentire.

Napoli e Milan, valori simili su Fifa 22

Per quanto riguarda le rose, il confronto tra Napoli e Milan sempre su Fifa 22 è molto equilibrato. I valori per la squadra di Spalletti sono così distribuiti: 80 per la difesa, 79 per il centrocampo e 82 per l'attacco. I rossoneri tengono botta grazie alla difesa e all’attacco a quota 81, mentre il valore del centrocampo è lo stesso dei partenopei. Lo spettacolo è assicurato e non solo nella cornice del “Maradona”.  


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