Napoli-Barcellona, su Fifa 22 chi vince?

Al “Maradona” in palio gli otavvi di finale di Europa League. Valori simili sul campo, meno nei videogiochi.
Napoli-Barcellona, su Fifa 22 chi vince?
2 min

Napoli contro Barcellona nel segno di Maradona. Le due squadre, infatti, in serata si contenderanno il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Si ripartirà dal pareggio dell’andata: al vantaggio partenopeo di Zielinski, la risposta di Ferran Torres dagli undici metri nella ripresa. Entrambe le squadre, dunque, sono in piena lotta per superare il turno e il valore di ciscun undici almeno sulla carta si equivale. Il discorso cambia in ambito virtuale. Il termine di paragone, ovviamente, è Fifa 22.

Napoli inferiore solo su Fifa 22

Sul videogioco di casa EA Sport, il Barcellona resta la squadra favorita. I valori sono così distribuiti: 80 per la difesa, 84 per il centrocampo e 85 per l'attacco. Molto più dietro, invece, il Napoli che è al quinto posto per potenziale nella nostra Serie A. Un overall complessivo di 80 punti, dove attacco e difesa si equivalgono a quota 81. Male il centrocampo: solo 79.

Koulibaly muro nella realtà, ma non solo

Passando alle individualità, in casa Barcellona è Marc Andre ter Stegen ad avere la valutazione più alta con 90, seguito a ruota da Frenkie de Jong (87) e dall’ex calciatore Sergio Augero (86) ancora presente su Fifa 22. Nel Napoli, i primi due posti vengono assegnati a Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly con 86. Solo un terzo posto per Dries Mertens a quota 84.


© RIPRODUZIONE RISERVATA