Ubisoft presenta XDefiant, nuovo FPS

La sezione di San Francisco ha annunciato un nuovo videogioco ispirato all'universo narrativo di Tom Clancy.
2 min

Tom Clancy's XDefiant è il nuovo videogioco prodotto da Ubisoft, uno sparatutto gratuito in prima persona da sei contro sei: un numero di giocatori che finora abbiamo visto funzionare quasi esclusivamente su Overwatch. Il titolo è stato presentato come "ad alto numero di ottani con scontri a fuoco frenetici come in un moshpit punk-rock", per stessa ammissione del produttore esecutivo di XDefiant Mark Rubin e del direttore creativo Jason Schroeder nel video di annuncio.

Le caratteristiche

Sviluppato da Ubisoft San Francisco, Tom Clancy's XDefiant promette sparatorie realistiche con classi personalizzate, rappresentate da fazioni con abilità speciali. Queste fazioni (Echelon, Outcasts, Cleaners e Wolves) sono ispirate ad altri giochi di Tom Clancy, come le serie Splinter Cell, The Division e Ghost Recon. Oltre alla profonda personalizzazione e personalizzazione, il gunplay è la "priorità assoluta", ha affermato Rubin. XDefiant presenterà "un arsenale in continua crescita di armi e accessori autentici", ha spiegato Rubin, vantandosi che Ubisoft San Francisco sta realizzando "ogni accessorio per armi per avendo in mente sparatorie precise e soddisfacenti".

Come provarlo

Un primo test di gioco per Tom Clancy's XDefiant verrà lanciato il 5 agosto. I giocatori interessati possono registrarsi sul sito Web ufficiale del gioco. Il titolo è ancora all'inizio dello sviluppo, hanno affermato i suoi creatori, aggiungendo che "il tuo feedback è essenziale per rendere questo gioco eccezionale". Schroeder ha affermato che Ubisoft prevede di aggiungere al "cast variegato" del gioco nuovi personaggi e Rubin ha affermato che Ubi SF è "impegnata a creare un gioco accogliente basato su fair play e trasparenza". Tom Clancy's XDefiant arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X|S, e in streaming su Amazon Luna e Google Stadia. Ubisoft promette che il gioco sarà multipiattaforma fin dall’inizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA