La sala LAN più innovativa d’Europa: il progetto di PLB e Vieri

Pronto a settembre 2022 un entertainment hub che punta a diventare il centro nevralgico dell’esports e non solo.
La sala LAN più innovativa d’Europa: il progetto di PLB e Vieri
2 min

Un investimento quasi agli sgoccioli del 2020 ha catapultato Bernardo Corradi e Christian Vieri nel mondo esports. Dalla sinergia di ManpowerGroup e PLB, Edutainment Hub fondato da due ex calciatori, così è nata una nuova realtà che non è propriamente un’organizzazione. Il progetto di PLB, infatti, vuole accompagnare i talenti verso una carriera professionistica grazie a contenuti educativi e di intrattenimento. Non un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico.

Due anime, un unico denominatore

Del resto, la filosofia del progetto è racchiusa nel suo stesso nome: PLB, acronimo delle tre parole inglesi power, leadership e balance. L’asticella, però, è destinata a salire vertiginosamente. Durante il Draft della eSerie A, Vieri ha annunciato che nei prossimi mesi a Milano ci sarà spazio per la sala LAN più innovativa di Europa. Il progetto prevede la creazione di un entertainment hub, che avrà all’interno tanti elementi del mondo di PLB e di Christian Vieri. Qui, dunque, le due anime troveranno terreno fertile per intrecciarsi in questo nuovo contenitore. Da una parte spazio alla mission di PLB, un incubatore di talenti per l’esports che ha deciso di puntare sul materiale umano e sulla crescita dei più giovani. Dall’altra, invece, tutto ciò che riguarda lo streaming e le esperienze dirette di Vieri con Twitch e la Bobo TV.

Milano punto di riferimento

Siamo ancora in una fase embrionale, ma con ogni probabilità non si andrà oltre settembre 2022. La cornice per questa nuova sala LAN sarà Milano. Una scelta non casuale, soprattutto quando si parla di innovazione. Un’opportunità unica, inoltre, per una città con forte tradizione sportiva grazie ad Inter, Milan e Olimpia Milano. L’obiettivo è quello di far diventare Milano centro nevralgico anche dell’esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA