Juventus batte Verona anche alla Play

I due club si sono affrontati allo Stadium in uno showmatch antipasto della fase finale della eSerie A Tim.
2 min

Era solo un’amichevole ma il match di sabato 1 aprile tra Juventus e Verona ha rappresentato per due diversi motivi un passo importante. In occasione della partita di campionato tra i due club, vinto dalla Vecchia Signora per 1-0 con gol di Moise Kean nel secondo tempo, nel primo pomeriggio si è disputata un’altra partita sul popolare videogioco Fifa 23: alla Playstation allo Juventus Stadium, e trasmessa in diretta sul canale Twitch del club bianconero, si sono sfidati Danilo “Danipitbull” Pinto e Karim "Karimisbak" Rmaiti.

Un match di cartello

Juventus e Verona nella classifica di Serie A distano oggi 25 punti, anche se sul campo questa differenza è stata sicuramente meno netta. Nella eSerie A Tim però, la competizione esports a cui partecipano 14 squadre del campionato italiano, Juventus, in collaborazione con i Dsyre, e Verona, legati agli Outplayed, sono senza dubbio le squadre più quotate per la vittoria finale. Sia Danipitbull che Karimisbak hanno conquistato l’accesso alle Final Eight che decreteranno il vincitore nella due giorni del 18 e 19 aprile 2023. Pinto inoltre ha già vinto la competizione nella prima storica edizione due anni fa con la maglia del Benevento, mentre Karim è stato finalista appena un anno fa nel match poi perso contro Obrun del Torino.

Più showmatch

Si è trattata pertanto di qualcosa di più di un amichevole con Danipitbull che si è imposto per 3-2 sia nella prima che nella seconda partita, vincendo anche con le squadre femminili ai calci di rigore dopo il 3-3 nei tempi regolamentari. È stato un assaggio di eSerie A Tim ma soprattutto il primo tentativo della Juventus di portare il videogioco allo stadio, con l’augurio di vedere più showmatch di questo tipo in occasione delle partite casalinghe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA