eSerie A, il countdown è partito

La competizione esports ufficiale di Lega Serie A si giocherà ancora su Fifa 23.
3 min

Dopo il successo del Torino con Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro (quest'anno vestirà la maglia del Lecce, ndr) in finale contro il Venezia, si prepara a ripartire la nuova eSerieA. Le formazioni torneranno a dare spettacolo sul campo virtuale, in un format che sarà ulteriormente arricchito. Tante, infatti, le novità in programma. A partire dagli eventi offline eSerie A Tim Roadshow che, in collaborazione con i club, offriranno un’esclusiva occasione di intrattenimento per gli appassionati, in una sfida che metterà di fronte calciatori e pro-player.

Le prime fasi della eSerie A

Il primo di questi eventi si terrà il 10 novembre presso la Dacia Arena di Udine, casa dell’Udinese. Un’occasione che servirà anche per la presentazione istituzionale della eSerie A Tim 2023. Nei mesi di novembre e dicembre si terranno gli Online Qualifier, durante i quali tutti i fan avranno la possibilità di provare a conquistare un posto per il Draft di gennaio ed essere eventualmente selezionati da uno dei club.

La novità della eSupercup

Nella prima metà di gennaio, invece, tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo per la Electronic Arts Sports eSupercup, altra grande novità di questa stagione. A seguire verrà disputata la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, prima di arrivare alle Final Eight in programma il 18 e 19 aprile 2023.Tutto questo verrà raccontato sul canale ufficiale Twitch SerieA, sempre più ricco di contenuti, con le voci di una squadra di talent ulteriormente ampliata per accompagnare al meglio gli appassionati in tutte le fasi del torneo.

Conferme in vista

Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, proseguirà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer Pg Esports. Tim si conferma Title Sponsor della competizione, mentre PlayStation sarà sempre partner della competizione e ospiterà sulla sua dashboard di gioco le fasi di qualificazione online aperte a tutti. Continua a leggere su EsportsMag.


© RIPRODUZIONE RISERVATA