Pow3r al Lucca Comics & Games con Unicef

La no profit e lo streamer italiano in Toscana in una speciale collaborazione dedicata al mondo dei giovani e del gaming.
2 min

Pochi mesi fa l’UNICEF ha lanciato U-Report Italia, una piattaforma digitale di sondaggi online, che nel mondo conta 18 milioni di utenti (chiamati U-Reporters) in 88 paesi, pensata proprio per i più giovani. Con una registrazione anonima e gratuita, gli utenti (tra i 14 e i 30 anni) possono far sentire la loro voce, esprimere idee, dare forza alle loro opinioni.

Unicef e Pow3r

Durante i lockdown imposti dalla pandemia di COVID-19, sono stati proprio gli under 30 i più colpiti dalle restrizioni e dall’isolamento. C’è chi ha scelto di affrontare dubbi, paure e solitudine andando a cercare conforto in una passione condivisa, da poter vivere insieme anche a distanza: i videogames. Per iniziare a parlarne e a raccogliere storie, aneddoti e punti di vista, a Lucca Comics & Games nasce una collaborazione tra UNICEF e Giorgio Calandrelli aka Pow3r.

Quando 

E proprio il Festival ospiterà due eventi esclusivi che vedranno al centro l’UNICEF, i ragazzi e lo streamer (e giocatore professionista) più famoso d’Italia anche in diretta sul canale Twitch di Lucca Comics & Games. Sabato 30 ottobre dalle 10:45 all'Atelier Ricci all'interno del format "Quattro Chiacchiere con... Kurolily" mentre sempre sabato dalle 15:30 sarà possibile trovare Pow3r al Teatro del Giglio per un evento speciale che vedrà Giorgio in dialogo con il direttore dell’UNICEF Italia Paolo Rozera, affiancati da Emilio Cozzi, giornalista ed esperto di cultura videoludica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA