Logitech e McLaren insieme per la G Challenge

Partite le qualifiche dell’evento esports dedicato al simracing.
Logitech e McLaren insieme per la G Challenge
2 min

Da diverse edizioni la Logitech G Challenge è un appuntemanto fisso nello scacchiere italiano e internazionali degli appassionati di simracing, la branca del settore esports dedicata alle simulazioni automobilistiche. L’evento torna anche per il 2021 con le prime qualifiche iniziate il 4 ottobre e che dureranno fino al 14 novembre su diverse piste. A organizzarlo è Logitech G insieme a McLaren, con il supporto in Italia di Samsung e AK Informatica, sul titolo videoludico Assetto Corsa Competizione di Kunos Simulazioni.

Le tappe

A ospitare le varie tappe di qualificazione sono tre iconici tracciati italiani su cui i simdriver si affrontano nella modalità hotlap: si parte da Imola, che ospita i sim driver italiani dal 4 al 17 ottobre, per proseguire con Monza dal 18 al 31, finendo con Misano, dall’1 al 14 novembre. Ogni pista qualifica 12 sim driver, per un totale di 36 piloti per la finalissima, in programma il 28 novembre alle ore 16:00, competizione che si svolgerà interamente online e che sarà castata e trasmessa dalla splendida e ipertecnologica cornice dell’eSport Palace di Bergamo, tra i principali cuori pulsanti dell’Esport in Italia.

La finale

Tra gli ospiti della giornata finale anche la giornalista Federica Masolin, da anni principale volto televisivo della Formula 1, e Blink46, influencer tech tra i più importanti in Italia e grande appassionato di motori. Il Torneo eleggerà quindi il vincitore ufficiale della Wild Card Italiana, che potrà rappresentare l’Italia nella Finalissima Mondiale in programma ad inizio 2022.

Le novità

Il torneo di quest’anno vede tante novità rispetto al recente passato: si è infatti espanso ed include tre divisioni: Open Wheel, Stock Car e Sport Car Racing. In questo suo quarto anno, la G Challenge verrà giocata su iRacing e Assetto Corsa Competizione, e già a partire dallo scorso luglio piloti da tutto il mondo si stanno sfidando a colpi di ‘giri veloci’ per raggiungere la vetta delle classifiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA