In occasione del round 2 del campionato esports della MotoGP il leader del Campionato del Mondo MotoGP si è cimentato in una curiosa prova di velocità alla guida di una moto virtuale. A rendere la sfida ancora più esaltante l’intervento di Amy Dargan, presentatrice dell’impresa, che tentava di distarlo proponendogli una serie di quesiti relativi al mondo degli esports.
Undici campioni in gara
La Global Series, che concluderà la quinta edizione del MotoGP eSport Championship, vedrà 11 giocatori ai blocchi di partenza. I piloti virtuali, provenienti da ogni parte del mondo e scelti dai team MotoGP, si sfideranno in due gare: la prima sullo storico circuito del Sachsenring in condizioni di bagnato, la seconda sul circuito alpino del Red Bull Ring.
Si gioca su MotoGP21
I piloti virtuali giocheranno sul nuovo videogioco ufficiale MotoGP21 dello sviluppatore di videogiochi, editore e partner di lunga data Milestone con la direzione di gara e l'evento gestiti da PC Lenovo. Il sistema a punti per il Round 1 rispecchierà il Campionato del Mondo MotoGP, con 25 punti per una vittoria.