Shadow, l’ex-Mad Lions giocherà in Cina

Il jungler italo-cinese ha convinto gli LGD Gaming: giocherà il Summer Split nel massimo campionato cinese LPL
2 min

Il 2020 è stato per Zhiqiang Zhao, conosciuto come “Shadow”, l’anno della consacrazione con l’esperienza come giocatore dell’organizzazione spagnola Mad Lions. Un terzo posto nello Spring Split, quarto nel Summer e la qualificazione al mondiale 2020. L’esperienza ai Worlds, disputati a Shanghai in Cina, non è stata però delle più esaltanti con i Mad Lions e Shadow che non sono riusciti a superare la fase preliminare.

La seconda occasione

Oggi per Shadow arriva però una seconda occasione. Dopo uno split di pausa, utilizzato per allenarsi ancora meglio e concentrarsi su una più approfondita conoscenza dei campioni, Shadow tornerà a giocare competitivamente coronando il proprio sogno di debuttare nella LPL, la massima serie cinese. Cresciuto competitivamente in Italia, in cui spicca l’esperienza con gli Outplayed, Shadow giocherà il Summer Split 2021 con gli LGD Gaming, una delle più importanti e storiche realtà cinesi, già presente nella scorsa edizione dei Worlds.

Il secondo eroe dei due mondi

Dopo Daniele “Jiizuké” Di Mauro, giocatore sia nella LEC europea con i Vitality che attualmente nell’LCS nordamericana con gli Evil Geniuses, anche Shadow entra nel novero degli eroi dei due mondi diventando il primo euro-cinese a giocare sia nel massimo campionato continentale europeo che nella LPL di Pechino. Solamente due giocatori, finora, hanno giocato entrambe le competizioni: si tratta di Bvoy e Spirit, con la differenza che nessuno dei due è un player europeo o cinese. Tutti e due sono infatti coreani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA