Esports, Schalke 04 crisi senza fine: in vendita lo spot in LEC

Situazione complicata. L’obiettivo è abbattere il debito di 217 milioni e le risorse potrebbero arrivare anche da League of Legends
Esports, Schalke 04 crisi senza fine: in vendita lo spot in LEC
2 min

Non bastassero i problemi legati al campo, con la retrocessione in Zweite Liga dopo 30 anni consecutivi ai massimi livelli, lo Schalke 04 continua a navigare a vista per i noti problemi economici. Il club tedesco, infatti, dovrà necessariamente far quadrare i conti in questi mesi e di conseguenza adottare una politica di tagli per abbattere i 217 milioni di debiti.

Gli sport elettronici come espediente per migliorare la situazione

La vera notizia, però, è che il sodalizio di Gelsenkirchen sembra ormai ad un passo dal cedere una serie di licenze legate al mondo esports. Gli 8 milioni investiti solo qualche anno fa per essere tra le protagoniste del competitivo di League of Legends euro potrebbero fruttare oggi una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro. Una plusvalenza a tutti gli effetti quella dello Schalke, come quelle che si registrano in periodo di calciomercato. E a proposito di calciomercato, anche i giocatori potranno essere una risorsa per la società. Recentemente Felix Braun, conosciuto come “Abbedagge”, è stato ceduto agli 100Thieves per un milione di euro.

Real Madrid e Arsenal pronte per un posto in LEC

Il futuro, intanto, lato esports resta tutto da decifrare. Per il posto in LEC, oltre ad una serie di organizzazioni, sarebbe piuttosto concreto l’interesse di club come Real Madrid o Arsenal decise ad allargare gli orizzonti. Una soluzione che permetterebbe a Riot di mantenere un legame con il mondo del calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA