La Juventus vince la eFootball Pro europea

I bianconeri battono in finale il Monaco che aveva appena eliminato la Roma, poi sconfitta anche dallo Schalcke nella finale per terzo e quarto posto
2 min

Prima la vittoria in Coppa Italia, adesso il trionfo in Europa. La Juventus ha conquistato il trofeo della eFootball Pro, competizione organizzata da Konami che rappresenta la massima serie continentale del videogioco eFootball PES 2021. Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “IlDistruttore” Tubelli e Renzo “Loscandalo” Lodeserto, ingaggiati dal club bianconero nell’estate 2019, hanno portato la Juventus in cima all’Europa che conta degli esports, vincendo il primo titolo europeo.

All'ultimo respiro

Grazie al primo posto ottenuto al termine della regular season, ai playoff la Juventus è partita direttamente dalla semifinale, così come la Roma che aveva invece chiuso al secondo posto. I bianconeri hanno prima affrontato lo Schalke04, sconfitto di misura e con fatica al termine di tre match combattuti; infine hanno affrontato il Monaco, campione in carica, nell’ultimo e decisivo atto della competizione. L'1-1 nei 90 minuti regolamentari, maturato dopo il vantaggio juventino a cui ha fatto seguito il pareggio del Monaco su rigore, ha portato la sfida ai supplementari. Con due gol per tempo la Juventus ha sancito la vittoria per 3-1, senza che gli avversari riuscissero a trovare il modo per pareggiare o anche solo per accorciare le distanze. Per la Juventus è il primo trofeo esports internazionale.

Roma poco concreta

Sfortunata invece la Roma, in cui gioca l'italiano Emiliano "S-Venom" Spinelli. I giallorossi non sono riusciti a ritrovare la sinergia mostrata in regular season che aveva permesso loro di acciuffare il secondo posto in classifica. Troppe le disattenzioni, soprattutto in fase difensiva, così come la poca concretezza in attacco: due fattori che hanno condannato la Roma alla sconfitta sia nella semifinale contro il Monaco che nella finale per il terzo-quarto posto contro lo Schalke04. La Roma può comunque ritenersi soddisfatta: alla prima partecipazione ha conquistato una Top4 che fa ben sperare per il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA