Da tempo il Milan sta puntando molto alla digitalizzazione dei suoi contenuti ed ormai stiamo vedendo la squadra rossonera sbarcare su tutti i maggiori social. Ultimo, ma non meno importante, l'arrivo sulla piattaforma di streaming Twitch. Questo passo è utile ad unire, ed avvicinare alla squadra, i milioni e milioni di tifosi sparsi intorno al mondo, intrattenendoli con contenuti sempre diversi. Il canale ufficiale sarà ricco di interviste, analisi e curiosità sul Mondo Milan, dalla Prima Squadra Maschile e la Prima Squadra Femminile, fino alla Primavera. Le iniziative del nuovo progetto Twitch prevedono giorni di AMA (Ask-Me-Anything) con i tifosi, trasmissioni di interviste e video inediti e intere giornate passate all'insegna di aneddoti sulla storia presente o passata del Milan. Vediamo alccune dichiarazioni ufficiale direttamente dal sito dell'AC Milan.
Lamberto Siega, Marketing and Digital Director AC Milan, ha così commentato l'evento: "Il lancio del canale ufficiale del Milan su Twitch è un altro importante passo nuovo di zecca nel processo di digitalizzazione del Club: il nostro obiettivo è connettere, riunire ed emozionare gli oltre 450 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per fare del Milan sia un'icona sportiva che un punto di riferimento nell'intrattenimento e nell'innovazione digitale"
Invece, Pontus Eskilsson, VP of Partnerships EMEA, ha dichiarato: "Twitch è una comunità di superfan che si riuniscono ogni giorno per partecipare e interagire con il loro intrattenimento. La nostra community è la community di AC Milan e questo canale trae il massimo da tutto ciò che Twitch ha da offrire".