Chiellini entra negli esports con 2Watch

Il giocatore azzurro sarà testimonial delle attività di gaming e esports sviluppate da 2Watch.
2 min

Campioni come David Beckham, Shaquille O’Neal e molte altre figure di primo piano dello sport tradizionale hanno già fatto il proprio ingresso nel mondo dell'esports, un settore che attira sempre più appassionati, soprattutto giovani e giovanissimi ma non solo. Oggi anche Giorgio Chiellini ha annunciato il proprio ingresso nel mondo del gaming competitivo, puntando sull’innovazione proposta dalla start-up 2WATCH operante nel settore dell’intrattenimento legato ai videogames.

Insieme a Fisichella

L’operazione nasce all’interno del round d’investimento chiuso il mese scorso dall’azienda partenopea per un valore pari a 1.3 mln (il più grande in Italia per questo settore) a cui hanno partecipato decine di imprenditori e personaggi famosi tra cui anche l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Chiellini testimonial

Chiellini incontrerà i suoi fan più giovani attraverso una serie di attività che lo vedranno protagonista sulla piattaforma di streaming Twitch e sulle piattaforme social TikTok e Instagram. Il calciatore condurrà tornei virtuali di calcio in cui i vincitori potranno entrare in contatto con lui, sfidarlo e vincere un cimelio iconico della sua carriera professionale.
“Da anni seguo con attenzione e curiosità il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato - racconta il capitano della Juventus e della Nazionale -. Per questo, sono felice di poter affiancare 2WATCH in questo innovativo progetto.”

La soddisfazione di 2WATCH

“Siamo entusiasti che Giorgio Chiellini abbia scelto 2WATCH per entrare nel mondo del gaming e dell’esport – afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH – essendo amante della Vecchia Signora e della Nazionale non potevo essere più emozionato di così. Siamo convinti che il mondo del gaming apra nuovi canali di comunicazione per chi intende entrare in contatto con la GenZ che sta abbandonando i canali tradizionali a favore delle nuove piattaforme di live e video streaming.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA