University Esports Series: PG Esports lancia la Stagione 2

Più di 2000 studenti attesi per la competizione italiana ed europea tra atenei
University Esports Series: PG Esports lancia la Stagione 2
1 min

Aperte le registrazioni per le iscrizioni alle Amazon University Esports realizzate da GGTech in collaborazione, per l’Italia, con PG Esports. Sono attesi più di 2.000 studenti partecipanti con un numero di squadre tra 500 e 600, con oltre 50 università coinvolte. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che sono sempre in prima linea quando si tratta di aderire ad attività legate al gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni e sono un modello che Amazon UNIVERSITY Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

I titoli scelti

Cinque i titoli su cui si sfideranno i giocatori iscritti: League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra, Chess e FIFA22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo che più si preferisce. I vincitori dei diversi giochi condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro. Come nelle edizioni precedenti, Amazon UNIVERSITY Esports avrà il supporto di ACER Predator, Intel e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l'ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

Verso l’Europa

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificheranno per rappresentare il loro paese nell'Amazon UNIVERSITY Esports Masters, così da guadagnarsi un posto per rappresentare l'Europa nella gran finale globale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA