Lewandowski, arbitro per gioco

L'attaccante del Bayern è pronto a lanciare, attraverso la sua società di videogiochi, Referee Simulator
Lewandowski, arbitro per gioco© Getty Images
1 min

Prendete l’attaccante più prolifico degli ultimi anni e lasciategli fare un assist verso l'arbitro. Impossibile nel mondo reale, la differenza dei ruoli è piuttosto netta, ma non in quello virtuale. Protagonista a un po’ a sorpresa di questa vicenda Robert Lewandowski. L'attaccante del Bayern Monaco, infatti, grazie alla sua casa di videogiochi sta per lanciare sul mercato Referee Simulator.

Il gioco

In sostanza, l'utente vestirà i panni di un arbitro e proprio come ogni fischietto che si rispetti ci saranno dei parametri per ogni skill ottenuta: dalle capacità di gestire la pressione durante i 90 minuti di gioco alla forma fisica, passando per il rispetto dei giocatori in campo e del pubblico sugli spalti. Il trailer che annuncia l'uscita è già online su You Tube.

Calciatori e videogiochi, che connubio

Lewandowski, intanto, non è l'ultimo calciatore ad investire in un settore come quello dei videogiochi sempre più in crescita. Prima del nueve polacco era toccato a stelle come Paulo Dybala, Sergio Aguero e Thibaut Courtois puntare su un’ala parallela come l’esports. Diversa la situazione di David Beckham, pagato attraverso un contratto di sponsorizzazione per diventare il volto di Guild Esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA