Dopo diversi mesi di accesso anticipato, è finalmente il momento di dare un’occhiata a Tennis Manager 2021, il nuovo titolo che si evolverà di anno in anno in un franchise sulla falsariga di altri videogiochi già conosciuti. Non è infatti un mistero che il gioco è stato descritto proprio come il “football manager del tennis”, ricevendo ottimi feedback ed eccellenti punteggi anche su Steam, la piattaforma di Valve dedicata alla vendita digitale dei videogame.
Subito boom
Già migliaia di giocatori e e milioni di partite sono state giocate, inlcusi doppi falli e passanti per restare in tema. Durante l’accesso anticipato il gioco si è evoluto superando importanti traguardi, grazie anche al supporto della community. Streamer e tennisti professionsti, tra cui un pezzo da novanta come il francese Gael Monfils, hanno contribuito a creare un gioco a detta loro “appassionante e coinvolgente”.
Accordi col tennis reale
In questi mesi Tennis Manager 2021, prodotto dallo studio francese Rebound CG, ha anche stretto accordi con numerose associazioni tennistiche che vorrebbero sfruttare il videogioco per attrarre, educare e interfacciarsi con nuovi fan, accrescendo ulteriormente la già enorme popolarità del tennis. Non sono già mancate, infatti, sfide su Twitch tra streamer e tennisti.
L’uscita
Tennis Manager 2021 esce, dopo quattro mesi di accesso anticipato, il 7 settembre su Steam.