Che Serena Williams sia appassionata di Mario Tennis Aces non stupisce più di tanto. La 39enne tennista statunitense, che è una degli atleti scelti da Nintendo come portavoce, ha raccontato recentemente la sua passione per i videogame, per rilassarsi e passare il tempo in serenità, anche assieme a sua figlia Olympia.
Tennis e videogame
Quattro medaglie d'oro alla Olimpiadi, ventitré titoli nel Grande Slam, attualmente numero 16 della classifica Wta, Serena ha confidato che "ovunque io vada la porto con me", parlando della console ibrida giapponese. Ha raccontato che i videogiochi sono sempre stati presenti nella sua vita, confidando che le sono "sempre piaciuti, fin da quando ero piccola", ricordando che ci giocava con i suoi fratelli.
Una passione "famigliare"
Tra "suoi" i giochi Serena ricorda il controller Power Pad per Nes e Duck Hunt e Metroid della prima console di Nintendo. Una passione che l'ha portata poi ad "acquistare tutti i Game Boy", e che si è portata in famiglia assieme al marito Alexis Ohanian, "un giocatore discreto", secondo Serena, grande fan della serie Zelda di Nintendo. L’atleta ha ricordato quindi che trascorrerà il resto dell'estate preparandosi ai prossimi tornei, sottolineando che "la mia estate è stata breve, mi pare quasi che sia già finita anche se manca ancora molto".