Anche se Rocket League non ha il seguito di esports come League of Legends o Counter Strike: Global Offensive, c'è comunque una nutrita community interessata al gioco, che ha sviluppato anche una discreta realtà competitiva. Il titolo di Psyonix, basato su una combinazione di motorsport e calcio, sta crescendo a poco a poco, e forse una notizia come il recente accordo tra Williams e Resolve può contribuire a farlo crescere ulteriormente.
Williams Racing e Resolve: orgoglio britannico
Il team di Formula 1 Williams Racing ha stretto un accordo con l'organizzazione di esports Resolve garantendosi il diritto di partecipare alle competizioni di Rocket League. Il team, che in Formula 1 attualmente ha Nicholas Latifi e George Russell come piloti principali, entrerà a pieno titolo in Rocket League, portando con sé l'immagine caratteristica dei suoi veicoli attuali. Entrambe le realtà sono britanniche, e già fanno sognare i ragazzi inglesi appassionati del gioco, che ora possono sperare di diventare pro-player di un team completamente UK.
Il set Williams Resolve
Il set, chiamato Williams Resolve, farà la sua apparizione all'interno di Rocket League per la prima volta nella sua storia. L'idea della nuova organizzazione, che ha già altre squadre attive in League of Legends, è quella di partecipare alla Rocket League Championship Series, anche se ancora non si conoscono i player che rappresenteranno il nuovo team su questo titolo, che peraltro non ha ancora fissato alcuna data per le sue competizioni principali. Non resta altro che attendere, nel frattempo il team Williams Resolve scalda i motori.