Antoine Griezmann, il fuoriclasse del Barcellona e della nazionale francese, attualmente impegnato nell'Europeo di calcio, ha annunciato un curioso accordo con Yu-Gi-Oh, uno degli anime più importanti dell'ultimo periodo. Tratto dall'opera di Kazuki Takahashi il gioco di carte omonimo è pubblicato da Konami, ed è diventato velocemente uno dei titoli più famosi al mondo, anche in ambito esports, competendo con quelli di Pokémon e Magic the Gathering.
L'accordo con Konami
L’attaccante francese, grande fan dell'anime di Yu-Gi-Oh, ha accettato volentieri di diventare global ambassador della serie, un ruolo che lo riporta alla sua infanzia. Griezmann è stato anche invitato in Giappone da Konami, che pare gli abbia donato delle carte speciali ponendo le basi, in quell'occasione, dell'accordo annunciato in questi giorni.
Oltre 1000 episodi
Yu-Gi-Oh ha superato i 1000 episodi trasmessi con le varie stagioni. Per la sua popolarità, ha coinvolto migliaia di persone nei suoi duelli. In attesa che i duelli in realtà aumentata di Yu-Gi-Oh diventino realtà, i duellanti continueranno a giocare come di consueto con gli attuali campi di battaglia. E tra questi duellanti c'è un ospite d'eccezione, che recentemente ha accettato di diventare uno degli ambasciatori mondiali del Trading Card Game. Konami ha infatti condiviso la notizia per cui Antoine Griezmann.