ONElabMilano si associa all'Osservatorio Italiano Esports con l'obiettivo di supportare la crescita del settore esport in italia.
ONElabMilano ha recentemente organizzato due grandi eventi con protagonista NBA2K, il titolo esport simulativo ufficiale della NBA: il Playgorund Milano e la Summer eLEAGUE. Il primo è stata la versione virtuale del prestigioso evento di basket 3x3 che si tiene in tutti i municipi della città di Milano mentre il secondo è un progetto esportivo dedicato interamente alle Associazioni Sportive Dilettantistiche della Lombardia e non solo.
Matteo Mantica, cofounder di ONElabMilano, ha dichiarato che lui e l'intera organizzazione è orgogliosa di questa nuova collaborazione che li aiuterà a essere sempre aggiornati sulle novità del settore gaming e ad entrare in contatto con le realtà che credono nel supporto di questo settore.
Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'OIES, commentano il nuovo ingresso con parole di stima nei confronti della ONElabMilano, che descrivono come un'agenzia autorevole del settore, aggiungendo che il avere la loro esperienza all'interno del loro network sarà fondamentale per seguire e supportare uno dei segmenti, quello del basket in versione esport, che insieme al calcio, ha il più alto tasso di crescita tra gli appasionati di videogiochi.