Giffoni Sport, Vera Spadini spiega cosa significa raccontare i motori

Vera Spadini, volto di Sky Sport, sbarca all'Antica Ramiera di Giffoni per parlare con gli Sport Ambassador di cosa significa raccontare il mondo dei motori.
Giffoni Sport, Vera Spadini spiega cosa significa raccontare i motori
2 min

Ultimo incontro della giornata di martedì 23 luglio, all'Antica Ramiera di Giffoni. Vera Spadini, volto di Sky Sport, ha parlato con gli Sport Ambassador di cosa significa raccontare il mondo dei motori.

Spadini: raccontare i motori

Rispondendo a una domanda degli Sport Ambassador di Giffoni Sport, Vera ha spiegato il metodo con cui si prepara alle sue interviste: “Io sono una secchiona. A ogni gara studio tantissimo, preparo pile e pile di file e di documenti sui piloti e le piste. La cosa più importante in un’intervista per me è la preparazione. La seconda è anche il miglior consiglio che possa darvi: ascoltare. Non bisogna pensare già a quello che si vuole dire dopo, ma ascoltare quello che ci viene detto e creare un dialogo in cui subentra il terzo fattore di successo di un’intervista: l’empatia. Fondamentale per creare la relazione con chi parliamo”.

Per darci un riscontro pratico di questi preziosissimi consigli Vera ci ha portato un esempio di un’intervista fatta da lei a Pecco Bagnaia, in cui ha abilmente coinvolto anche Valentino Rossi, chiedendo ai nostri ambassador quali fossero stati i fattori che l’hanno resa un’intervista ben riuscita. I ragazzi hanno centrato il punto, dando il là a Veronica per una lezione di giornalismo preziosissima: "Quello che noi proviamo a fare è creare familiarità all’interno dei collegamenti, riuscendo a informare e a divertire allo stesso tempo. Se riesce quello allora è un buon lavoro.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA