Giffoni Sport, Pasini: "Il nostro è un calcio fatto di valori"

Presente anche Giuseppe Pasini, presidente della Feralpi Salò, che nella giornata di lunedì 22 luglio ha portato l’esempio agli Sport Ambassador della gestione societaria e delle tante attività collaterali.
Giffoni Sport, Pasini: "Il nostro è un calcio fatto di valori"
2 min

La terza giornata di Giffoni Sport si chiude con Giuseppe Pasini, presidente della Feralpi Salò, insieme a Matteo Oxilia, responsabile delle Comunicazioni della squadra. Con i ragazzi hanno parlato del loro lavoro, oltre che delle loro tante attività collaterali.

Come gestire una società sportiva: ce lo spiega Pasini

"La nostra realtà, seppur piccola, ha una rosa di valori che nel calcio spesso si perdono. Abbiamo sempre lottato, fino all'ultima partita. Alla fine è il campo a dare il giudizio finale. Vi posso dire che noi siamo pronti per partire e per fare una buona stagione".

Il presidente, Pasini, ha poi voluto spendere delle parole sul suo avvicinamento al mondo dello sport: "Sono sempre stato un appassionato di sci, il calcio si fermava solo alla partitella tra amici. Avevo 22 anni quando venne a mancare mio padre, e successivamente ho iniziato ad andare a vedermi qualche partita anche delle categorie più basse. Un imprenditore si assume dei rischi, e questi a volte possono essere anche grossi. Noi siamo stati molto costanti. Si pensa che un imprenditore viene mosso solo dai numeri. Non è sempre così: alle volte è anche la pancia che ti muove".

Infine, un intervento anche da parte di Oxilia, questa volta riguardo alla squadra: "Ci sono tante squadre importanti e piene di storia con cui dobbiamo competere. Promuovere il nostro calcio, fatto di valori solidi, è importante. Vedere Sky e DAZN che coprono le partite rende già la situazione diversa. Per noi, ma soprattutto per i tifosi". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA