Giffoni Sport, Cappelletti: "Credo molto nel calcio femminile"

Si chiude con Federica Cappelletti (presidente della Divisione di Calcio Femminile FIGC e moglie del compianto Paolo Rossi) la prima giornata di questa prima edizione del Giffoni Sport, la nuova anima del #Giffoni54
Giffoni Sport, Cappelletti: "Credo molto nel calcio femminile"© Giffoni Film Festival
1 min

Federica Cappelletti, presidente della Divisione di Calcio Femminile FIGC e moglie di Paolo Rossi, ha partecipato ad una video call per salutare gli Sport Ambassador e rispondere velocemente ad alcune delle loro domande. Si chiude così la prima giornata di questa prima edizione del Giffoni Sport, la nuova anima del #Giffoni54. 

Cappelletti: "Calcio femminile in crescita, io ci credo"

Sul calcio femminile e il suo lavoro in questo ambito: "Ho deciso di buttarmi nel calcio femminile, nonostante sia partita dal calcio maschile, perché il movimento mi piace. C'è molto margine di miglioramento e io ci credo. A chi vuole fare questo lavoro consiglio di avere fiducia, perché credetemi: le donne, in alcuni ambiti, sanno essere meglio di tanti uomini". 

Sulla Nazionale: "Ero presente alla partita che ci è valsa la qualificazione, sono felice di vedere quesi risultati. Abbiamo giocatrici tecnicamente dotate e si respira un bell'ambiente nello spogliatoio. Abbiamo grandi obiettivi". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA