Mostra del cinema di Pesaro 60°: chiusura con Luca Guadagnino

L'autore italiano sarà protagonista della cerimonia di chiusura della manifestazione, il 22 giugno.
Mostra del cinema di Pesaro 60°: chiusura con Luca Guadagnino
3 min

Sarà dedicata a Luca Guadagnino la serata di chiusura della 60° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Come apprendiamo da Cinefilos.it, la mattinata di sabato 22 giugno si apre nei consueti spazi di Palazzo Gradari, dalle ore 10.00, con due grandissimi ospiti della Mostra, Brigid McCaffrey, regista e fotografa di Los Angeles a cui il festival ha dedicato un focus particolare e, a seguire, Júlio Bressane, regista tra i maggiori esponenti del cinema brasiliano contemporaneo, nella giuria internazionale e alla Mostra con tre film, di ritorno al Festival dopo 56 anni.

Guadagnino sarà protagonista di un incontro in cui sarà presentata la monografia, la prima al mondo a lui dedicata, edita nella collana Nuovocinema di Marsilio, a cura di Simone Emiliani e Cecilia Ermini, Spettri del desiderio. Il cinema e i film di Luca Guadagnino.

La sera invece spazio all’ultimo appuntamento in Piazza. Dopo aver accolto i grandi protagonisti per tutto l’arco del festival, Piazza del Popolo sarà il luogo deputato alle premiazioni, con cerimonia di rito, e ospiterà Luca Guadagnino che verrà premiato con il Premio Pesaro Nuovo Cinema 60 prima di presentare al pubblico l’ultimo suo lavoro Challengers, grande successo di pubblico e critica. 

Il programma completo su Cinefilos.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA