Si sono concluse le riprese di Hellboy, il nuovo adattamento dai fumetti del personaggio creato da Mike Mignola. A interpretare Big Red, questa votla, c’è David Harbour, noto per il ruolo dello Sceriffo Jim Hopper in Stranger Things, serie tv Netflix.
Il film è stato scritto da Andrew Cosby, Christopher Golden e Mignola stesso. È diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.
Reduce da una nomination ai Golden Globes proprio per il suo ruolo di Hopper nello show Netflix, Harbour ha commentato la difficoltà di un ruolo così fisico alla sua età, raccontando a Variety: "È stato difficile. Ho 40 anni, e ho dovuto andare in giro correndo e prendendo a pugni dei giganti."
La dichiarazione potrebbe darci qualche indicazione sulla trama, dal momento che i Giganti sono effettivamente delle creature che nel mondo di Hellboy dominavano un tempo l'Inghilterra, e non quindi un nome generico di generici nemici.
In merito alla forma fisica, l'attore ha dovuto lavorare sodo sugli addominali, ma, visto che Stranger Things è stata rinnovata per una terza stagione, dovrà sbrigarsi a mettere su la pancetta tipica di Hopper. Per farlo, Harbour ha detto di aver già cominciato l'allenamento: "Sei donut's al giorno".