La Walt Disney acquista la 21th Century Fox

Walt Disney Company compra la 21th Century Fox con un accordo da 52,4 miliardi di dollari per l'acquisizione di 20th Century Fox e altri beni di intrattenimento e sportivi dall'impero di Rupert Murdoch.
La Walt Disney acquista la 21th Century Fox© AP
2 min

Dopo tutti i rumors e voci alla fine Rupert Murdoch ha ceduto e consegna alla Walt Disney Company la sua 21th Century Fox con un accordo da 52,4 miliardi di dollari per l'acquisizione di 20th Century Fox e altri beni di intrattenimento e sportivi dall'impero di Murdoch.

Secondo quanto leggiamo su Cinefilos.it e Variety l'accordo è stato raggiunto stamattina ed ecco il commento di Dinsey "L'acquisizione di questa straordinaria collezione di aziende dalla 21st Century Fox riflette la crescente domanda da parte dei consumatori di una ricca diversità di esperienze di intrattenimento che sono più avvincenti, accessibili e convenienti a tutti più che mai", ha affermato Iger. Siamo onorati del fatto che Rupert Murdoch abbia affidato a Disney il futuro delle attività del gruppo che ha costruito per una vita intera. E siamo entusiasti di poter far crescere in modo significativo il nostro portafoglio di brand per migliorare la crescita delle nostre offerte dirette ai consumatori. L’operazione inoltre aumenterà in modo sostanziale la nostra presenza a livello internazionale, permettendoci di offrire esperienze di storytelling nuove e di sfruttare le innovative piattaforme di distribuzione per raggiungere un numero maggiore di consumatori nei mercati principali a livello globale"

LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELL'ACCORDO SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA